Condizioni di vendita
Tutti gli acquisti effettuati dal nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.lgs. n.185 del 22/05/1999 in materia di contratti a distanza.
- Cosa si intende per contratto a distanza?
Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto l'acquisto di prodotti, stipulato tra Funari Salumi SRL con sede legale in Via L. Petroselli, n°6 a Servigliano (FM) e un consumatore, effettuato a distanza, tramite la rete telematica, sul proprio sito web.
- Prezzi di vendita
Nell’area pubblica B2C del sito web di Funari Salumi SRL, tutti i prezzi indicati nel catalogo on-line sono da intendersi IVA INCLUSA.
Per i clienti registrati nell’area riservata B2B, i prezzi visualizzati sono IVA ESCLUSA, come da normativa vigente per le forniture destinate a professionisti e operatori del settore.
- Emissione del documento che attesti l'acquisto
Per ogni ordine effettuato, Funari Salumi SRL emette un documento fiscale conforme alla normativa vigente. Lo scontrino elettronico viene trasmesso direttamente all'Agenzia delle Entrate e non è necessario inserirlo nel pacco.
Su richiesta del cliente, è possibile ricevere una copia della fattura (in formato PDF) via e-mail. Le vendite a possessori di partita IVA prevedono l’emissione di fattura elettronica tramite il Sistema di Interscambio (SDI).
- Garanzia sui prodotti
Tutti i prodotti venduti da Funari Salumi SRL sono soggetti ai controlli di qualità previsti dalla normativa vigente in materia alimentare. I nostri salumi vengono confezionati e spediti nel rispetto delle norme igienico-sanitarie, utilizzando imballaggi idonei a garantirne l’integrità durante il trasporto.
In caso di prodotto evidentemente non conforme o avariato all’apertura dell’imballo (ad esempio presenza di muffe anomale, odori sgradevoli non riconducibili alla stagionatura, confezione gonfia o danneggiata), è possibile inviare una segnalazione entro 24 ore dalla ricezione della merce all'indirizzo email [email protected], allegando foto chiare del prodotto e dell’imballaggio.
La Funari Salumi SRL si riserva il diritto di valutare caso per caso la possibilità di sostituzione o rimborso del prodotto, fermo restando che **non si accettano resi di prodotti alimentari**, ai sensi della normativa vigente (art. 59 del D.lgs. 206/2005 - Codice del Consumo), che esclude dal diritto di recesso i beni deperibili o confezionati su misura.
- Sostituzione del prodotto per un errore nella spedizione
La procedura di sostituzione di prodotti per un errore di spedizione avviene nel caso in cui Funari Salumi SRL invii un oggetto diverso da quello effettivamente ordinato dal cliente. Il controllo sarà effettuato in riferimento all'ordine presente nel sito web. Il processo può essere attivato entro 7 giorni di calendario dalla data di consegna della merce, l'attivazione del servizio può essere effettuata inviando una e-mail con oggetto "consegna sbagliata" al nostro indirizzo di posta elettronica. Prima di attivare questo servizio, si suppone di confrontare l'oggetto ricevuto con la descrizione tecnica sul nostro sito, dove si possono trovare le foto dettagliate di ciascun elemento e le sue principali caratteristiche tecniche. In questo caso le spese di trasporto saranno rimborsate, ma l'articolo deve essere restituito nella stessa buone condizioni in cui è stato consegnato. Gli articoli devono essere restituiti con una scatola rigida in grado di proteggerli da eventuali danni durante il trasporto. Questa procedura presuppone la sostituzione del prodotto. In caso di impossibilità di sostituzione del prodotto, verrà emesso un rimborso completo.
- Resi e rimborsi
Ai sensi dell'art. 59 del Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005), il diritto di recesso è escluso per la fornitura di beni deperibili o soggetti a scadenza, come i prodotti alimentari. Pertanto, Funari Salumi SRL non accetta resi o rimborsi per prodotti acquistati tramite il presente sito, salvo che per comprovati errori di spedizione o difetti di conformità.
Invitiamo i clienti a contattarci tempestivamente via email all’indirizzo [email protected] in caso di problematiche legate alla ricezione del prodotto.
Funari Salumi SRL
Via L. Petroselli, n°6
63839 Servigliano (FM) - Italia
Tel. +39 0734 750543
- Nota riguardo il pagamento con bonifico bancario
In caso di pagamento con bonifico bancario è necessario inviare la copia della contabile entro le 24 ore dall'acquisto, l'impegno delle merci è garantito nel medesimo giorno lavorativo di ricezione dell'ordine.